lunedì 30 gennaio 2012

Princess - After The Love Has Gone




Princess regina nera del 1985

Supertramp - Goodbye Stranger




I Supertramp sono un gruppo rock britannico nato nel 1970. Il gruppo viene fondato nel 1970 da Rick Davies (nato a Swindon, Wiltshire, Inghilterra il 22 luglio 1944) e Roger Hodgson (nato a Portsmouth, Hampshire, Inghilterra il 21 marzo 1950).

Chicago – Hard To Say I’m Sorry




Chicago è un gruppo rock statunitense, formatosi nel 1967 a Chicago, Illinois. La "band rock and roll con le corna" auto-descritto era iniziato come un politicamente, a volte sperimentali, rock band e in seguito trasferito a un suono più morbido prevalentemente, divenendo famoso per la produzione di una serie di ballate colpito. Avevano un flusso costante di visite in tutto il 1970 e 1980. Secondo solo a The Beach Boys, in termini di singoli e album Billboard chart successo fra bande americane, Chicago è uno dei più longevi e di maggior successo pop / rock e gruppi di roll.

Philip Collins - A groovy kind of love




Philip David Charles Collins (Londra, 30 gennaio 1951) è un cantautore, batterista e musicista britannico, noto sia come solista sia come componente dello storico gruppo dei Genesis.

Toto - Pamela




I Toto sono un gruppo rock statunitense formato a Los Angeles nel 1976 da alcuni dei più famosi ed esperti musicisti dell'epoca. Definiti da Eddie Van Halen come "collettivamente i migliori musicisti del pianeta", i Toto sono famosi non solo per le capacità tecniche in studio ma anche per uno stile musicale che combina elementi provenienti dalla musica rock, in particolare progressive rock, hard rock, con pop, soul, funk, R&B e jazz, e che li rende apprezzati da una gran varietà di pubblico. I Toto in 30 anni di carriera hanno pubblicato 21 album e venduto più di 30 milioni di dischi.

Linda Di Franco - TV Scene




Linda di Franco nel 1985 colpisce il grande pubblico  musicale con T.V. Scene, un pezzo unico che rimase parecchio tempo nelle classifiche di tutto il mondo.

Princess - Say I'm Your Number One






Princess regina nera del 1985

Mandy Smith - I Just Can’t Wait




Nel 1983 a 14 anni ha avuto una relazione sentimentale con Bill Wyman, bassista dei Rolling Stones, (che allora aveva 47 anni). I due si sposarono nel 1989 e divorziarono nel 1991. Nello stesso periodo il figlio di Wyman e la madre di Mandy Smith rimasero a loro volta coinvolti in una relazione sentimentale, interrotta prima del matrimonio. Il risalto che i rotocalchi diedero a questi fatti contribuì in gran parte alla carriera di Mandy come cantante.All'età di 17 anni la Smith viene notata da Pete Burns, leader del gruppo pop/dance dei Dead or Alive, che la presenta ai produttori discografici Stock, Aitken & Waterman che le scrivono e producono i suoi primi due singoli I Just Can't Wait e Positive Reaction. In collaborazione con Daize Washbourne incide un altro singolo, Boys and Girls.Malgrado lo scarso successo di questi singoli nelle classifiche britanniche, un album, Mandy, è stato pubblicato nel 1988.L'artista ha inciso la versione originale di Got to Be Certain, che successivamente sarebbe diventato il secondo singolo di Kylie Minogue, raggiungendo il numero uno nella Hit Parade in Australia e numero due nel Regno Unito. La versione di Mandy non fu pubblicata fino al 2005, quando fu premiata per la prima volta su PWL Radio e più tardi inclusa nel 2005 release Stock, Aitken & Waterman - GOLD come speciale bonus track. Il testo nella versione di Mandy differisce un poco rispetto a quella della Minogue, tuttavia la musica e la produzione sono pressoché identiche.Durante gli anni ottanta e gli anni novanta, Mandy è comparsa in varie serie televisive e show. Inoltre è comparsa in numerose riviste come modella e celebrità. È stato in questi anni che ha cominciato a soffrire di anoressia, malattia da cui non si sa se sia ancora guarita.

Godley and Creme - Cry




Godley & Creme erano un duo rock inglese composta da Kevin Godley e Lol Creme. La coppia ha iniziato realizzando album come duo dopo la divisione dal 10cc gruppo pop. Nel 1979 hanno diretto il loro primo video musicale per il loro singolo proprio "Un inglese a New York". Dopo questo, furono coinvolti in regia video per artisti del calibro di Ultravox, The Police, Duran Duran, Frankie Goes To Hollywood e Wang Chung, così come dirigere l'innovativa promo per loro "Cry" nel 1985. Il duo diviso alla fine degli anni 1980 e sono stati entrambi coinvolti nel video musicali, spot televisivi e progetti musicali dal sporadici.

Evelyn Thomas - High Energy




Evelyn Thomas (nata Ellen Lucille Thomas nel mese di agosto 1953) è una  cantante americana di Chicago, Illinois, meglio conosciuto per la danza hit "High Energy".

Michael Jackson - Man in the mirror



Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009) è stato un cantautore, ballerino, coreografo, produttore discografico, attore, sceneggiatore, imprenditore statunitense.Soprannominato il Re del Pop, Michael Jackson è entrato nel Guinness dei Primati per essere l'artista di maggior successo di tutti i tempi con oltre 1 miliardo di copie vendute. Ha iniziato la sua carriera a soli cinque anni come leader del gruppo di famiglia, i Jackson Five, fino a diventare una figura dominante nella cultura popolare per oltre 40 anni, grazie al suo contributo nel campo della musica, la danza, lo spettacolo e la moda. I video musicali delle sue canzoni hanno rivoluzionato il modo di concepire la musica trasformandoli in una forma d'arte e la sua popolarità ha portato al successo la nascente rete musicale MTV. Il suo distintivo genere musicale, il suo caratteristico stile vocale e il suo innovativo stile di danza hanno influenzato la maggior parte degli artisti hip hop, pop, R&B e rock contemporanei

Sister Sledge - Lost In Music







Sister Sledge were born and raised in West Philadelphia and began singing in local Philadelphia churches like the Second Macedonia Baptist Church. They were discovered by Charles Simmons and entered the UK Singles Chart in 1975 with “Mama Never Told Me” and “Love Don’t You Go Through No Changes On Me”. Their career went into decline before it revived under the magisterial production skills of Nile Rodgers and Bernard Edwards of Chic. This association gave them their biggest successes which came in 1979: the popular disco anthems “We Are Family” (#1 R&B, #2 Pop in the U

Spargo - You And Me




I loro leader fondatori sono Ellert Driessen (voce maschile e tastiere), Jef Nassenstein (basso), Leander Lammertink (batteria) e Ruud Mulder (chitarra). Alla fine degli 70 si aggiunse la cantante americana Lilian Day Jackson (voce femminile). Furono conosciuti dal grande pubblico con la loro hit "You and Me" del 1980 che raggiunse in Italia la posizione numero due della Hit Parade e si piazzò al nono posto nella graduatoria dei singoli più venduti di quell'anno. Altri singoli che ottennero successo internazionale furono "Just for you"(1981), "One night affair" (1981) e " Hip hap hop" (1982).

Imagination - New Dimension




Imagination è il nome di un gruppo soul e dance inglese formato da tre componenti, venutosi a formare nei primi anni ottanta. Essi hanno vinto 4 dischi di platino, 9 d’oro e oltre una dozzina di dischi d’argento in tutto il mondo tra il 1981 ed il 1983.Formazione: * Leee John. Nato ad Hackney, vicino Londra, il 23 giugno 1957, ha origini legate all’isola di Saint Lucia. Cresciuto in New York, studia Teatro alla Anna Scher Theatre School. Lavorò come cantante dei Delfonics, dei Chairmen Of The Board e dei Velvettes, quando conobbe gli altri componenti della band.

Human league - Mirror man




The Human League (nome derivante dal videogioco Starforce: Alpha Centauri allora uno dei primi wargame di fantascienza) sono un gruppo musicale nato a Sheffield, Gran Bretagna, nel 1977. Pionieri della musica creata esclusivamente con strumenti elettronici alla fine degli anni Settanta e poi del synth pop all’inizio degli anni ottanta, in cui hanno goduto di grande popolarità, sono stati oggetto di un tentativo di ritorno verso la metà degli anni ‘90. L’unico membro tuttora parte del gruppo è il solo Phil Oakey, vocalist e autore dei testi.