martedì 14 febbraio 2012

Bacon Popper - Free



Chic - I Want Your Love



Chic erano una band afro-americana e disco R & B che è stata organizzata nel 1976 dal chitarrista Nile Rodgers ed il bassista Bernard Edwards

Patti Smith - People Have The Power




Patricia Lee Smith (Chicago, 30 dicembre 1946) è una cantante e poetessa statunitense. È soprannominata la sacerdotessa "maudit" del rock. A ventotto anni entra nel mondo della musica, dapprima con timidi readings di poesia e suoni (con il chitarrista Lenny Kaye) poi con singoli di etichette indipendenti, infine con un album prodotto da John Cale. Horses del 1975 fa letteralmente epoca per la voce passionale e inebriata, per la visionaria qualità poetica (dylaniana, morrisoniana per certi versi) e per la sferza della musica, un nudo rock elettrico che qualcuno ha definito punk, anche se quel termine avrebbe poi assunto una diversa sfumatura con l'avvento dei Sex Pistols e delle band britanniche.

Simon Harris - Bass (how low can you go)




Simon Harris (nato nel 1962 a Londra), è prevalentemente noto come il proprietario etichetta discografica FFRR produttore di gran parte del suo ampio catalogo di canzoni, ma è anche un DJ influente, premiato produttore, remixer di diversi Grammy Award.

Sabrina Salerno - All Of Me




Sabrina Salerno, negli anni ottanta nota più semplicemente come Sabrina (Genova, 15 marzo 1968), è una cantante, showgirl e attrice italiana.Scoperta da Claudio Cecchetto, è divenuta celebre negli anni ottanta come cantante vendendo 20 milioni di dischi in tutta Europa (citare fonte) e con la partecipazione ad alcuni spettacoli televisivi italiani quali W le donne e Premiatissima. Con il suo debutto in veste di cantante ha successo soprattutto grazie agli album Sabrina e Super Sabrina e a singoli di genere italo disco come Sexy Girl e Boys (Summertime Love), che raggiunse la terza posizione della classifica britannica, prima artista italiana a raggiungere tale risultato.Dopo aver suscitato interesse anche grazie delle sue forme prorompenti da pin-up ed essendo così divenuta una delle icone sexy degli anni ottanta, ha proseguito la sua carriera incidendo diversi album, partecipando ad alcuni film e ad altrettanti spettacoli teatrali e televisivi.

Tony Esposito - Papa Chico




Toni (Tony) Esposito (Napoli, 15 luglio 1950) è un musicista, cantautore e percussionista italiano. La musica di Toni (o Tony) Esposito è ispirata da sonorità provenienti da molti Paesi del mondo che ha mescolato con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea. L'originalità del suo approccio si può ritrovare nell'invenzione di strumenti unici come il tamborder, suono onomatopeico.

Francesco Napoli - Ma Quale Idea




Italo disco è un termine utilizzato per identificare un filone musicale nato ed evolutosi in Italia a partire dagli anni settanta ed estintosi all'inizio degli anni novanta, dando tuttavia vita a nuove forme musicali come la dream progressive e, successivamente, anche alla italo dance; che hanno continuato a vivere fino agl'inizi degli anni 2000 e tuttora in voga, anche se in misura minore.

Miquel Brown - So Many Men, So Little Time



Miquel Brown (nata Michael Brown, 8 febbraio 1945 è un'attrice canadese e una cantante Disco / Soul dal 1970 e il 1980.

Video Kids - Woodpeckers From Space




Nel 1985, quando i VideoKids rifiutarono di rilasciare la loro canzone "Picchi dallo spazio", a causa della situazione politica in Sud Africa in quel periodo, Costa Anadiotis decise di rilasciare la sua versione unica  sotto la bandiera del Café Society. "Picchio From Space" è stata un No. 1 hit in Sud Africa nel luglio 1985, e rimase nella Top 20 per 19 settimane di cui 8 alla posizione numero 1.

Gary Low - You Are A Danger




Gary Low, nome d'arte di Luis Romano Peris Belmonte (Roma, 1954), è un cantante italiano di origine catalane di genere italo disco, prevalentemente attivo durante gli anni Ottanta.

Fra Lippo Lippi - Shouldn't Have To Be Like That




La band condivide il nome con la poesia di Robert Browning a proposito del pittore rinascimentale.

Freur - Doot Doot




I Freur sono stati un gruppo musicale britannico formatosi nel 1981 a Cardiff. Il gruppo era composto da Karl Hyde (voce, chitarre), Rick Smith (tastiere), Alfie Thomas (basso, tastiere), Bryn Burrows (percussioni) e John Warwicker (tastiere).