lunedì 26 marzo 2012

David Mark & Tracy Spencer - Stay



Tracy Spencer, nome d'arte di Louise Tracy Freeman (Londra, 5 gennaio 1967), è una cantante inglese piuttosto nota alla fine degli anni ottanta, scoperta da Claudio Cecchetto.

Patrick Cowley - Megatron Man


Patrick Joseph Cowley (Buffalo, 19 ottobre 1950 – San Francisco, 12 novembre 1982) è stato un musicista statunitense attivo nel settore della musica "disco" e "dance". Compositore, arrangiatore, interprete e produttore di pezzi quali "Menergy", "Lift Off", "Thank God For Music", "Tech-No-Logical World" e "Goin' Home" (solo per menzionare alcuni dei suoi grandi "riempipista" del principio degli anni ottanta), Cowley viene unanimemente considerato come il pioniere della musica elettronica da discoteca ("Electronic Dance Sound") e anche uno dei precursori di quella "Hi-NRG".

Ago - Computer in my mind



Italo disco è un termine utilizzato per identificare un filone musicale nato ed evolutosi in Italia a partire dagli anni settanta ed estintosi all'inizio degli anni novanta, dando tuttavia vita a nuove forme musicali come la dream progressive e, successivamente, anche alla italo dance; che hanno continuato a vivere fino agl'inizi degli anni 2000 e tuttora in voga, anche se in misura minore.

Duke Lake - Do You



Italo disco è un termine utilizzato per identificare un filone musicale nato ed evolutosi in Italia a partire dagli anni settanta ed estintosi all'inizio degli anni novanta, dando tuttavia vita a nuove forme musicali come la dream progressive e, successivamente, anche alla italo dance; che hanno continuato a vivere fino agl'inizi degli anni 2000 e tuttora in voga, anche se in misura minore.

Cutting Crew - I Just Died In Your Arms Tonight



I Cutting Crew sono un gruppo Pop Rock inglese nato nel 1985.Il loro primo album è Broadcast, pubblicato nel 1986 (venne nuovamente pubblicato nel 2010, completamente restaurato e con delle tracce bonus).

Includeva anche la canzone (I Just) Died in Your Arms, la loro hit più famosa. Raggiunse la prima posizione nell classifiche americane, e la quarta nel Regno Unito. La traccia fu inclusa successivamente nella colonna sonora del videogioco Grand Theft Auto: Vice City, che era ambientato negli anni '80.

Nel 2006 la melodia dello stesso pezzo è stata in parte ricalcata da Mika (per il ritornello) per la sua prima hit mondiale, Relax, Take It Easy.

Bryan Adams - Heaven



Bryan Guy Adams OC, OBC (Kingston, 5 novembre 1959) è un cantautore, chitarrista, bassista e fotografo canadese.
Nel 1991 il suo singolo (Everything I Do) I Do It for You è rimasto per sedici settimane consecutive al top della UK Singles Chart, record tuttora imbattuto. Le sue canzoni sono state usate per le colonne sonore di quarantadue film. In oltre 30 anni di attività, ha venduto oltre 65 milioni di dischi in tutto il mondo,è stato numero 1 nelle classifiche di oltre 40 paesi,ha effettuato concerti in ben 72 paesi. Oltre al Canada, il successo di Adams ha raggiunto gli apici in Gran Bretagna, Irlanda, India, Portogallo, Germania e Stati Uniti.
Nel 2008 Bryan si è classificato al 38º posto sulla lista dell'All-Time Top artists, nel 50º anniversario della Billboard Hot 100 Charts. Fin dagli inizi del suo percorso musicale, insieme al suo amico Jim Vallance, ha scritto e co-prodotto canzoni per artisti come Kiss, Tina Turner, Joe Cocker, Bonnie Raitt, Celine Dion, Rod Stewart, Bonnie Tyler, Loverboy, Carly Simon, Ronan Keating, Neil Diamond, Prism, Johnny Hallyday. Il 13 gennaio 2010 ha ottenuto l'Allan Waters Humanitarian Award per aver preso parte a numerosi concerti e campagne di beneficenza nel corso della sua carriera.

UB40 - Kingston Town



Gli UB40 sono un gruppo musicale britannico formatosi a Birmingham nel dicembre 1977. Il nome del gruppo è ispirato al numero del modulo del sussidio di disoccupazione inglese (UB40 acronimo di Unemployment Benefit, Form 40). Singolare il fatto che agli esordi nessun componente del gruppo sapesse suonare uno strumento. Il tipo di musica è una combinazione Pop, Reggae e Rock con ampio utilizzo delle percussioni, sintetizzatore e originali sonorità vocali.

Il loro primo singolo King/Food For Thought fu 5° nella Top 5 U.K. hits.

Richard Marx - Endless Summer Night



Richard Noel Marx (Chicago, 16 settembre 1963) è un cantautore, compositore e produttore discografico statunitense. Ottiene una serie di enormi successi a cavallo fra gli anni 80' e i '90 con brani come Endless Summer Nights, Right Here Waiting, Now & Forever e Hazard. Benché la maggior parte dei suoi brani più popolari siano delle ballate, il suo repertorio è in gran parte in stile rock, come è dimostrato dai singoli "Don't Mean Nothing", "Should've Known Better", "Satisfied" e "Too Late To Say Goodbye". È stato il primo cantante a piazzare i primi sette singoli della sua carriera nella Top 5 della Billboard Hot 100. Ha venduto più di 30 milioni di copie nel mondo.

Jefferson Starship - Sara





I Jefferson Starship sono un gruppo rock californiano nato dallo scioglimento dei Jefferson Airplane.

Howard Jones - No One Is To Blame



Howard Jones, il cantore britannico anni Ottanta che tra '84 ed '86 riuscì a ritagliarsi un notevole spazio con singoli di successo come "What is love?" e "I'd like to get you to know you well", in vista del prossimo avvio del suo tour del Regno Unito offre a tutti un suo download. E' già possibile scaricare gratuitamente, da HowardJones.com, uno dei suoi brani più noti, proprio "I'd like to get you to know you well"; si tratta di una versione eseguita dal 56enne cantante e  tastierista nel novembre 2010 presso la Indig02 di Londra. L'artista, che dopo il periodo delle affermazioni ha composto per altri, fondato un'etichetta ed avviato un ristorante continuando al contempo a pubblicare qualche album per i soli fedelissimi, ha deciso di proporre integralmente i suoi due album più famosi, "Human's lib" del 1984 che in Gran Bretagna conquistò il primo posto, e "Dream in to action" del 1985 che si spinse fino alla seconda tacca.