lunedì 12 marzo 2012

Maria Vidal - Body Rock



Maria Elena Vidal (1 agosto 1960) è una cantante statunitense.

Raggiunse la notorietà con la canzone: "Body Rock" (#48 nella Hot 100) (la canzone del film Body Rock) nel 1984; raggiungendo inoltre l'#8 nella classifica US e l' #11 in quella del Regno Unito.

La Vidal originariamente fu un membro della band Desmond Child & Rouge seguendo successivamente da una carriera da solista con l'omonimo album di debutto registrato nel 1987. L'album includeva il singolo "Do Me Right" scritto dall' ex-compagno Desmond Child.

King - Alone Without You



I King sono stati un gruppo musicale pop-rock/new wave britannico, attivo negli anni ottanta, proveniente da Coventry, il cui nome deriva dal cognome del cantante, Paul King.
Formatosi dai componenti rimanenti del gruppo rock/ska The Reluctant Stereotypes, e prodotti da Paul Sampson (anche lui ex Reluctant Stereotypes), hanno raggiunto per quattro volte la Top Ten della classifica britannica sia dei singoli, con Love & Pride (Numero 2) e Alone without You (Numero 8), che degli album, con gli unici due long playing da loro realizzati, Steps in Time e Bitter Sweet, entrambi per la casa discografica CBS, entrambi prodotti da Richard James Burgess, già autore dei successi iniziali degli Spandau Ballet.

Fake - Donna Rouge



I Fake nascono quando due musicisti svedesi, Erik Strömblad e Stefan Bogstedt, fondano la propria band, che allora, nel 1977, si chiamava Tg 46.

La band è cresciuta negli anni successivi, con l'aggiunta del batterista Stefan Sverin (metallaro...) e dei cantanti Tony Wilhelmsson e Ulrika Örn.

Con il passare del tempo sempre più sintetizzatori sono stati aggiunti alla loro musica inizialmente rock.

Il gruppo esce con il secondo singolo, "Donna Rouge", che si rivela subito un grande successo in Italia e il Remix diventa un disco-classico della musica anni '80.

La band partecipa ad alcuni show televisivi italiani tra cui Discoring nel 1984 e Festivalbar nel 1985.

Nello stesso anno esce il loro primo album "New Art".

Un altro singolo, "Another Brick", uscito un anno dopo, è stato un grande successo internazionale, raggiungendo il No. 1 in Italia, Groenlandia ed il No. 6 in Francia.

Steve Allen - Letter From My Heart



Un grande grande disco elettronico-Italodisco che prese la base da un altro personaggio meteora (Fabio Vanni) che non aveva avuto fortuna a sanremo.