lunedì 13 febbraio 2012

Chris de Burgh - High on emotion




Chris de Burgh (Venado Tuerto, 15 ottobre 1948) è un cantante argentino naturalizzato britannico.Chris de Burgh ha avuto grande successo in Irlanda, Gran Bretagna e negli Stati Uniti d'America con il brano del 1986 Lady in red.

The Blow Monkeys - It Doesn't Have To Be This Way




The Blow Monkeys (in Italia, dove l'articolo determinativo inglese «the» cade regolarmente nei nomi delle band anglosassoni, semplicemente Blow Monkeys) sono un gruppo musicale britannico, noto soprattutto negli anni ottanta, il cui stile rientra genericamente nella categoria del cosiddetto «sophisti-pop» (contrazione di «sophisticated pop», "pop sofisticato" - cfr. per esempio, la band coeva dei Dead or Alive, il cui primo album s'intitolava appunto Sophisticated Boom Boom), che ha iniziato, nel 1984, come band new wave, trasformandosi in séguito in un act pop rock / funky fabbrica-successi, per poi diventare, infine, un gruppo dance d'avanguardia, acclamato dai fans e dalla critica, ma dagli scarsi risultati commerciali (tranne la Numero 7 britannica Wait, duetto con la diva della house di Chicago, Kym Mazelle, brano a cui si fa idealmente risalire la nascita del cosiddetto sottogenere poi denominato «UK garage»), poco prima di sciogliersi, all'inizio degli anni novanta (quando ha avuto inizio la carriera solista del leader, Dr. Robert), per poi riformarsi di recente, alla fine del 2007, sulla scia di una doppia raccolta di successi, con l'obiettivo di registrare un nuovo disco e l'intenzione di realizzare un tour promozionale, nel corso del 2008.

Black - Wonderful Life




Wonderful Life è un singolo del cantante britannico Black, al secolo Colin Vearncombe, estratto dall'omonimo album. La sua prima uscita è stata nel 1985 ad opera della casa discografica Ugly Man Records e raggiunse il 72º posto nelle classifiche britanniche. Black decise di rispolverare il brano per inciderlo nuovamente con un'altra casa discografica, la A&M. Questa riedizione raggiunse l'8º posto nella Top 40 britannica nell'agosto del 1987 ed è ancora oggi una canzone famosissima. Inoltre ne venne realizzata una ulteriore versione destinata al mercato americano.

Berlin- Take My Breath Away




I Berlin sono un gruppo musicale statunitense new wave, la cui front woman è Terri Nunn. Il gruppo è stato popolare nel corso degli anni '80, soprattutto grazie al brano Take My Breath Away, che fu incluso nella colonna sonora del film Top Gun. Il gruppo si sciolse nel 1987 a causa di problemi legali fra i due membri fondatori John Crawford e Terri Nunn. La Nunn in seguito riformò il gruppo nel 1999 con nuovi membri.

Asia - Heat of the Moment




Asia sono un gruppo rock inglese formato nel 1981. La band è stato etichettato come un supergruppo comprendeva ex membri di diverse band veterano del rock progressive, vale a dire John Wetton (ex King Crimson, Uriah Heep, UK, Roxy Music e Wishbone Ash), Geoff Downes (Yes e The Buggles), Steve Howe (già in Yes) e Carl Palmer (già in The Crazy World di Arthur Brown, Atomic Rooster, e Emerson, Lake & Palmer).

Anita Ward - Ring My Bell




Prima di diventare una cantante, Anita Ward conseguì una laurea in psicologia al Rust College di Holly Springs (Mississippi) e lavorò come insegnante. Durante la registrazione del suo primo album nel 1979, il proprietario della casa discografica, Frederick Knight, le mostrò una canzone che aveva scritto un anno prima per la cantante Stacy Lattisaw. La cantante non gradì molto il brano, ma Knight insistette perché riteneva che c'era bisogno di una canzone che seguisse il trend della disco music in voga all'epoca per ottenere successo, cosicché la Ward cedette ed accettò di cantarlo. Il brano, originariamente pensato per i giovani e che tratta dei teenagers che conversano al telefono, fu riarrangiato e il risultato fu il singolo Ring My Bell, che ottenne il primo posto nelle classifiche musicali del 1979 di alcuni stati.[1][2] Sfortunatamente, le dispute con Knight, un incidente stradale e il calo di interesse generale verso la disco music bloccarono la carriera di Anita Ward, relegandola tra i cosiddetti one hit wonder.

ABC - The Look Of Love




Gli ABC sono un gruppo musicale synth pop NewRomantic britannico, nato nel 1980 a Sheffield, nel South Yorkshire.La band ha collezionato ben dieci singoli nella Top 40 inglese e cinque in quella statunitense tra il 1981 e il 1990, ed ancora oggi continua il suo percorso musicale.L'ultimo album, Traffic, è stato pubblicato il 28 aprile 2008.

Cutting Crew - Died in your Arms Tonight




I Cutting Crew sono un gruppo Pop Rock inglese nato nel 1985.Il loro primo album è Broadcast, pubblicato nel 1986 (venne nuovamente pubblicato nel 2010, completamente restaurato e con delle tracce bonus).Includeva anche la canzone (I Just) Died in Your Arms, la loro hit più famosa. Raggiunse la prima posizione nell classifiche americane, e la quarta nel Regno Unito. La traccia fu inclusa successivamente nella colonna sonora del videogioco Grand Theft Auto: Vice City, che era ambientato negli anni '80.Nel 2006 la melodia dello stesso pezzo è stata in parte ricalcata da Mika (per il ritornello) per la sua prima hit mondiale, Relax, Take It Easy.

Tom Hooker - Help Me




Thomas Beecher Hooker in arte Tom Hooker (18 novembre 1957) è un cantante e compositore statunitense. Famoso in Italia negli anni 80 col genere italo-disco, attualmente ha cambiato il proprio nome in Thomas Barbey .Dopo aver inciso i suoi primi singoli conobbe i produttori di musica disco Roberto Turatti e Miki Chieregato, con i quali iniziò una collaborazione che si protrasse per tutti gli anni ’80. Assieme a questo team di produzione realizzò molti dischi di grande successo. Firmandosi H.T. Beecher compose molto spesso i testi sia delle sue canzoni, sia di quelle interpretate da altri personaggi lanciati dagli stessi produttori, come ad esempio U.S.S.R. di Eddy Huntington, Dangerous della esordiente Alba Parietti, e la maggior parte dei brani di Den Harrow. Tra i suoi successi ci sono Looking For love (1986), Atlantis, Help Me (1987) e Feeling Okay (1988).La peculiarità della sua carriera canora è l’aver prestato la sua voce al modello italiano Den Harrow, che vendette milioni di dischi in tutta Europa senza mai cantare realmente. Egli prestava l’immagine a canzoni interpretate proprio da Tom Hooker.L’abbinamento “voce-Tom Hooker” e “immagine-Den Harrow” produsse uno dei fenomeni musicali di maggior impatto degli anni ’80. La cosa singolare è che nessuno per molto tempo si rese conto che i dischi di Den Harrow e quelli di Tom Hooker, erano cantati dalla stessa persona, neanche quando i due partecipavano contemporaneamente alla stessa manifestazione, come accadde più volte nei Festivalbar di quegli anni.A partire dalla fine degli anni 80′, con il declino dello stile italo disco, Hooker si allontanò gradualmente dalla scena musicale per curare in modo più professionale il suo hobby della fotografia.Vive con la moglie Suzanne a Las Vegas

Mike Oldfield - Foreign Affair





Michael Gordon Oldfield (Reading, 15 maggio 1953) è un compositore e polistrumentista britannico. Durante la sua carriera ha spaziato tra vari generi, tra cui rock progressivo, pop rock, new age, musica elettronica, musica classica e folk rock.

Bonnie Tyler – Total Eclipse of the Heart




Bonnie Tyler, pseudonimo di Gaynor Hopkins (Swansea, 8 giugno 1951), è una cantante britannica.Dotata di una voce potente, rauca e graffiante, dal timbro particolarmente riconoscibile, Bonnie Tyler cominciò la sua carriera verso la metà degli anni settanta, riscuotendo un discreto primo successo nel 1975, col singolo My My Honeycomb, cui segue, nel 1976, Lost in France. Dopo aver raggiunto la Top 10 con quest'ultimo brano, la Tyler pubblicò il suo primo album nel 1977, intitolato The World Starts Tonight. Il long playing non ottenne che un modesto, contenuto successo, che non impedì però alla cantante di partire per una lunga tournée, con cui attraversò l'Europa continentale. Dall'LP venne tratto anche un ulteriore 45 giri, More Than a Lover, che entrò nella Top 30 britannica. Nel 1977, alla Tyler vennero diagnosticati dei noduli alle corde vocali, ad uno stadio così avanzato da rendere necessaria un'operazione immediata, che la costrinse a non potere nemmeno parlare per sei settimane. Un giorno, durante la convalescenza, accidentalmente lanciò un grido, che aggiunse al suo timbro vocale il distintivo tono rauco. Inizialmente, si pensò che questo significasse la fine della sua carriera di cantante. Invece, cosa che sorprese lei per prima, il singolo successivo la rese una star di fama internazionale: intitolato "It's a Heartache", il pezzo raggiunse il Numero 3 nella classifica Stati Uniti, diventando una hit mondiale, raggiungendo il Numero 1 in Francia e in Australia, il Numero 2 in Germania e il Numero 4 nel Regno Unito. L'album Natural Force venne ripubblicato per il mercato statunitense, con il nuovo titolo It's a Heartache (come il singolo).

Duran Duran - The Wild Boys




I Duran Duran sono un gruppo musicale britannico, formatosi a Birmingham nel 1978; considerato parte del movimento New Romantic (come Japan, Visage, e gli Spandau Ballet) e uno dei gruppi-bandiera degli anni ottanta. Ad oggi hanno scritto 185 canzoni.L'attuale formazione del gruppo vede Simon Le Bon alla voce, Nick Rhodes alle tastiere, John Taylor al basso e Roger Taylor alla batteria.Si sono distinti per uno svariato numero di brani di successo e per l'isteria collettiva dei loro fan durante gli anni ottanta, l'utilizzo precursivo della tecnologia, nonché per una costante presenza mediatica nell'arco della loro carriera. Al 2012 sono accreditati di oltre 100 milioni di dischi ufficialmente venduti in tutto il mondo e molte hit prime in classifica nell'intero globo.

Simon Harris - Bass (How Low Can You Go) Bomb The House Mix




Classic old-skool on FFRR from 1988.

Simply Red -- The Right Thing




I Simply Red sono stati un gruppo musicale pop-soul britannico, fondato nella prima metà degli anni ottanta da Mick Hucknall e tre ex-componenti della band dei Durutti Column. In venticinque anni di carriera hanno venduto circa 55 milioni di dischi..

Sting- Russians



Sting, nome d'arte di Gordon Matthew Thomas Sumner (Wallsend, 2 ottobre 1951), è un cantautore, bassista, attivista, attore e filantropo britannico

Level 42 - Something About You




La formazione originale comprendeva 3 membri originari dell'isola di Wight: Mark King (basso e voce) e i fratelli Phil Gould (batteria) e Boon Gould (chitarre), ed un membro originario di Londra: Mike Lindup (tastiere e voce), figlio della cantante Nadia Catthouse. Si può considerare quinto elemento della band a tutti gli effetti Wally Badarou, compositore, esperto di synth e co-produttore, il quale ha sempre affiancato la band in studio.Il nome della band fu ispirato dalla lettura del romanzo di fantascienza Guida galattica per gli autostoppisti, scritto da Douglas Adams, dove il numero 42 è «la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto».Il sound ibrido dei Level 42 è caratterizzato dal basso elettrico di Mark King, maestro nella tecnica dello slap, dal falsetto di Mike Lindup e dagli arrangiamenti, sempre originali.Il loro primo singolo, Love meeting love, uscì nel 1980 per l'etichetta Elite 4 di Andy Sojka.Nel 1981 firmarono un contratto con la Polydor con la quale pubblicarono il loro primo album omonimo contenente la loro prima hit Love Games.Nel 1982 vengono pubblicati due dischi: The Early Tapes (raccolta di brani registrati nel 1980) e The Pursuit of Accidents.Nel 1983, al Montreaux Jazz Festival, Larry Dunn e Verdine White degli Earth, Wind & Fire, rimasero colpiti dall'abilità tecnica e dall'originalità del sound del gruppo, tanto da voler produrre il loro disco Standing in the Light.Tra il 1985 e il 1988 raggiunsero l'apice della popolarità e ebbero i massimi riscontri nelle classifiche. Risalgono, infatti, a questo triennio i loro maggiori successi: Something About You, Lessons in Love, Running in the Family e Heaven in My Hands. Da non dimenticare, inoltre, il live del 1985 A Physical Presence.

Whitney Houston - Greatest Love Of All




Whitney Elizabeth Houston, nota come Whitney Houston (Newark, 9 agosto 1963 – Beverly Hills, 11 febbraio 2012), è stata una cantante e attrice statunitense.Viene universalmente riconosciuta come una delle più iconiche e popolari cantanti di tutti i tempi, spesso chiamata semplicemente "The Voice" per le caratteristiche uniche della sua voce, soprannome datole da Oprah Winfrey.Il suo grandissimo successo negli anni ottanta ha permesso l'apertura di mercati fino ad allora preclusi alle cantanti di colore.Con essi la cantante ha dominato le classifiche mondiali, in particolar modo la Billboard Hot 100, nella quale ha piazzato sette singoli consecutivi alla numero uno battendo il record di cinque appartenente a Diana Ross & The Supremes ed ai Beatles. Le sue vendite complessive di album, singoli e video è di 170 milioni di copie.È una delle donne di maggior successo discografico: è la quarta donna per numero di vendite negli Stati Uniti, con circa 55 milioni di dischi certificati dalla RIAA. Detiene anche il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo, insieme a Michael Jackson.Nel 2008 il Guinness dei Primati ha dichiarato Whitney l'artista più premiata e popolare al mondo. L'artista ha guadagnato 6 Grammy Awards e detiene il record per numero di American Music Awards, avendone ricevuti 22 in tutto.Whitney Houston è stata inserita alla 34ª posizione nella lista dei 100 cantanti più grandi di tutti i tempi della rivista Rolling Stone.Dopo un periodo di declino negli anni 2000 dovuto a durissime vicende personali e cause legali contro l'ex marito, nel giugno 2009 la casa discografica Arista Records ha annunciato l'uscita dell'album dal titolo I Look to You, pubblicato in Italia ed in Germania il 28 agosto 2009 e negli Stati Uniti il 31 agosto successivo.Nel febbraio del 2012 si è avuta notizia di una possibile conversione all'Islam. Lo stesso mese, l'11, è stata trovata in condizioni critiche in una stanza di un hotel a Beverly Hills ed è morta poco dopo.

Madonna - Material Girl




Madonna Louise Veronica Ciccone [2] (Bay City, 16 agosto 1958) è una cantautrice, attrice, scrittrice, regista, ballerina, stilista, produttrice discografica e cinematografica statunitense, molto popolare in tutto il mondo sin dai primi anni ottanta.Soprannominata la "Regina del Pop" perché insieme a Michael Jackson, anche lui soprannominato "Re del Pop" hanno completamente rivoluzionato non solo il mondo della musica ma anche quello di tutti i giorni. Molti ritengono che il nome "Madonna" sia solo il nome d’arte scelto dalla cantante per provocazione: in realtà Madonna è il suo nome di battesimo ed era anche il nome di sua madre. Diva capace di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica con i suoi comportamenti e i suoi videoclip, parallelamente al collega ed amico Michael Jackson che ha conquistato l'appellativo "Re del Pop", Madonna si è guadagnata il soprannome di "Regina del Pop".[3][4] Secondo il Guinness dei primati e il Billboard Magazine, Madonna ha venduto 64 milioni di album e raccolte negli Stati Uniti, risultando la seconda donna ad aver venduto più dischi negli Stati Uniti dopo Barbra Streisand, e oltre 200 milioni di singoli. Madonna ha venduto oltre 500 milioni di album nel mondo ed è riconosciuta come l'artista femminile di maggior successo della storia della musica secondo il Guinness World Records.[5][6]. Nota anche per la sua ambizione, alla carriera di cantante Madonna ha affiancato quella nel cinema, prendendo parte a diversi film, e quella nel teatro. Stroncata più volte dalla critica, durante la carriera ha vinto un Golden Globe come miglior attrice protagonista, per il ruolo di Eva Peron, nel film Evita di Alan Parker (1996).

Malcolm Mclaren - Buffalo Gals




Malcolm Robert Andrew McLaren (Londra, 22 gennaio 1946 – Bellinzona, 8 aprile 2010) è stato un produttore discografico e musicista britannico, manager dei New York Dolls e "creatore" della band punk dei Sex Pistols.

Hazell Dean - They Say It’s Gonna Rain




Hazell Dean (nata Hazel Dean Poole, 27 ottobre 1956, [1] Great Baddow, Essex) è un britannico dance-pop singer, che ha raggiunto il suo più grande successo nel 1980 come uno dei principali Hi-NRG artista. Lei è meglio conosciuta per le prime dieci hits "Searchin '(I Gotta Find a Man)", "Qualsiasi cosa io faccia (Wherever I Go)" e "Chi se ne va Who". Ha anche lavorato come autore e produttore.

Frankie Goes To Hollywood – The Power Of Love




I Frankie Goes to Hollywood (FGTH) sono una delle più popolari, controverse e chiacchierate pop band britanniche degli anni ottanta. La loro discografia è caratterizzata da soli due album in studio, che però hanno garantito un grande successo internazionale al gruppo negli anni ottanta.I Frankie Goes to Hollywood si sono riuniti nel 2004.

Bits n Pieces – Dont stop the music




The Dave Clark Five (conosciuti anche più semplicemente con la sigla DC5) sono stati un gruppo musicale pop rock britannico, attivo fra il 1957 ed il 1970. Prendono il nome dal loro frontman, appunto Dave Clark.Hanno iniziato a pubblicare dischi a far data dal 1962 e sono stati un gruppo fra i più prolifici e venduti dell'era del beat. Più in particolare, è stato il secondo gruppo della cosiddetta British Invasion dopo The Beatles a piazzare un disco singolo nella Top Ten delle classifiche di vendita negli Stati Uniti.

Billy Idol – Flash For Fantasy




Billy Idol, all'anagrafe William Michael Albert Broad (Middlesex, 30 novembre 1955), è un cantante britannico.Dapprima frontman della punk rock band Generation X, raggiunse grande notorietà durante la sua carriera solista negli anni ottanta, grazie a brani come White Wedding, Rebel Yell e Eyes Without A Face e, nonostante non sia mai più riuscito a raggiungere il successo ottenuto nei primi dieci anni della carriera, è tuttora in attività.

Belouis Some – Some People




Neville Keighley, noto come Belouis Some (12 dicembre 1959), è un musicista inglese, appartenente al genere New Wave.È stato attivo dal 1985 al 1993, anno in cui ha drasticamente ridotto le sue esibizioni, fino a sparire del tutto.Ha pubblicato, in carriera, tre LP, Some People, Belouis Some e Living Your Life, oltre a vari singoli, tra cui, nel 1985, Imagination, brano con cui partecipò al Festivalbar come ospite, e che lo rese noto al pubblico italiano. Il brano era originariamente parte dell'LP Some People.

Roberto Onofri and Dee Jay Program Band - Living With Passion




Pezzone anni 80’.

Christopher Cross - Sailing




Christopher Cross, nato Christopher Charles Geppert (San Antonio, 3 maggio 1951), è un cantautore statunitense. Ha vinto 5 Grammy, un oscar e un Golden Globe.È stato autore di numerose canzoni di successo, tra le quali Sailing, vincitrice di ben tre Grammy e Arthur's Theme (Best That You Can Do), colonna sonora del film Arturo.

Prefab Sprout - Appetite




Prefab Sprout sono una band inglese alternative rock pop da Witton Gilbert, nella contea di Durham, Inghilterra, che è salito a fama durante gli anni 1980. Otto dei loro album hanno raggiunto la Top 40 in UK Albums Chart, e uno dei loro singoli, "The King of Rock 'n' Roll", ha raggiunto la posizione numero sette nella UK Singles Chart. [1] La band si è formata nel 1978 a Newcastle.

Odissey - Going back to my Roots



Odyssey è Un gruppo nato a, Ney York nasce dalla talento delle sorelle: Lopez. Lillian Lopez (nato il 16 novembre 1935), Louise Lopez (nato il 22 Febbraio 1933), e Carmen Lopez (nato il 12 luglio 1934).

Art of Noise - Moments in Love




Il gruppo degli Art of Noise, precursori del pop sperimentale, fu formato nel 1983 dal produttore Trevor Horn, dal giornalista musicale Paul Morley, e dai sessionman Anne Dudley, J.J. Jeczalik, e Gary Langan. Le composizioni strumentali del gruppo erano melodici collages sonori, basati sulla tecnologia del campionamento, ancora una novità per il periodo. Ispirati dalla rivoluzione musicale di fine secolo, gli Art of Noise hanno sempre cercato di distinguere l'arte musicale dai suoi creatori. Sono famosi per il loro innovativo uso dell'elettronica e dei computer nella musica pop. Il nome del gruppo si riferisce al componimento “L'arte dei rumori” del futurista Luigi Russolo.

The Unknown Cases - Masimbabele



Love International - Dance On The Groove




Love International

"Dance On The Groove (And Do The Funk)"

1981

Tom Hooker - Looking For Love




Tom Hooker, nome d'arte di Thomas Beecher Hooker (Greenwich (Connecticut), 18 novembre 1957), è un cantante, produttore e compositore statunitense. Famoso in Italia negli anni '80 col genere italo-disco, ha cambiato il proprio nome in Thomas Barbey.

Lee Marrow - Sayonara




Italo disco è un termine utilizzato per identificare un filone musicale nato ed evolutosi in Italia a partire dagli anni settanta ed estintosi all'inizio degli anni novanta, dando tuttavia vita a nuove forme musicali come la dream progressive e, successivamente, anche alla italo dance; che hanno continuato a vivere fino agl'inizi degli anni 2000 e tuttora in voga, anche se in misura minore.

Last Train To London




La Electric Light Orchestra (solitamente abbreviata in ELO) è un gruppo rock britannico sorto a Birmingham nel 1969 dalle ceneri della "beat band" dei Move, fondato dal frontman Jeff Lynne e dall'istrionico Roy Wood, e piuttosto noto specialmente nella seconda metà degli anni settanta.

Jill Jones - Mia bocca




Jill Jones (11 luglio 1962, Ohio), è una cantante statunitense, nota per aver collaborato a lungo con Prince.

Imagination - In And Out Of Love




Gli Imagination sono stati un gruppo soul e dance inglese formatosi nei primi anni ottanta. Hanno vinto 4 dischi di platino, 9 d'oro e oltre una dozzina di dischi d'argento in tutto il mondo tra il 1981 ed il 1983.

Howard Jones – Look Mama




John Howard Jones, noto come Howard Jones (Southampton, 23 febbraio 1955), è un pianista, tastierista e cantante inglese, icona del synthpop degli anni ottanta.

Deborah Haslam – Let Me Trouble




Deborah Haslam - Let Me Trouble (Special Remix).Vocalist: Elena Ferretti

Crown Heights Affair - You Gave Me Love




Disco classico Crown Heights Affair. No: 10 hit chart UK. 1980.

Climie Fisher – Love Changes Everything




I Climie Fisher sono stati un gruppo musicale pop-rock britannico (segnatamente, londinese), in attività tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta e composto dal duo Simon Climie (voce; n. 1957) e Rob Fisher (1959 - 1999, tastierista, ex dei Naked Eyes).

Claudja Barry - Love For The Sake Of Love




Canzone registrata da Petula Clark.Il brano arrivò alla posizione numero uno in Francia ed alla ottava in Belgio, e riuscì ad ottenere il disco d'oro.

Breakin' - Ain't Nobody



Pezzo degli anni 80 precursore della Break Dance.

Bobby McFerrin - Don't worry Be happy




Robert "Bobby" McFerrin (New York, 11 marzo 1950) è un cantante jazz statunitense.Interprete stimatissimo nell'ambito della musica jazz, McFerrin ha visto la sua fama varcare i confini degli appassionati del genere grazie al successo internazionale della sua canzone Don't Worry, Be Happy (1988). Dopo un'assenza dalla scena musicale durata un paio d'anni, McFerrin ha di recente ripreso la sua attività.

Bob Geldof - The beat of the night




Robert Frederick Zenon (Bob) Geldof, KBE (Dún Laoghaire, 5 ottobre 1951), è un cantante, attore e attivista irlandese.

Barrabas - On The Road Again




Disco 1981 HQ Audio ... From the album "Piel De Barabba" un altro colpo di questa band spagnola con una lunga carriera che risale al 1972 con questa grande canzone "on the road again".

Alison Moyet - All cried out




Genevieve Alison Jane Moyet, in arte Alison Moyet (Billericay, 18 giugno 1961), è una cantante britannica di musica pop rock.Ha iniziato utilizzando la sua voce contraddistinta da potenti toni bassi, a cavallo tra blues e soul, in un contesto elettronico synthpop ed electropop. Ha raggiunto il successo internazionale con il duo Yazoo insieme al tastierista Vince Clarke, già membro fondatore dei Depeche Mode.Ha intrapreso poi la carriera solista, maggiormente orientata verso il pop, all'inizio, e il rock, in séguito, dando ampio spazio al sottogenere romatico della ballad e a numerose cover di brani di altri artisti, tra cui la numero 2 inglese That Ole Devil Called Love, a tutt'oggi il suo miglior piazzamento in classifica con un singolo. L'album di debutto, Alf, e la sua prima raccolta di successi, Singles, hanno raggiunto entrambi il numero 1 nella classifica degli album nel Regno Unito. Altri successi sono arrivati dal suo secondo album, Raindancing, piazzatosi al numero 2, e la raccolta di cover, Voice, al numero 7.

Village people - 5 O’clock in the morning



I Village People sono un gruppo musicale statunitense di disco music, attivo soprattutto negli anni settanta e ottanta.Il loro nome, letteralmente la gente del villaggio, si riferisce al Greenwich Village di New York, luogo frequentato dalla comunità omosessuale.

Adrian Gurvitz - Classic




Adrian Gurvitz (nato Adrian Gurvitz Curtis, 26 giugno 1949, [1] Stoke Newington, a nord di Londra) è un cantante inglese, musicista e compositore.