giovedì 2 febbraio 2012

Linda Wesley - Wild On The Isle




Era il 1986 quando Linda Wesley esce con il suo unico capolavoro Wild On The Isle

Little Steven - Bitter Fruit




Steven Van Zandt (Winthrop, 22 novembre 1950) è un musicista, cantante e attore televisivo statunitense.Deve la sua fama soprattutto al fatto di aver suonato la chitarra e il mandolino nella E Street Band, la band di Bruce Springsteen, del quale è tuttora collaboratore. La breve ma intensa carriera di attore televisivo (1999-2007) nel ruolo di Silvio Dante nella pluripremiata serie televisiva dell'HBO I Soprano lo ha reso un volto celebre del piccolo schermo e uno dei personaggi più amati dello show.Nato con il nome di Steven Lento (cognome della madre Mary, originaria di Sambiase, ora Lamezia Terme in Calabria) cambiò il cognome in Van Zandt ereditandolo dal secondo marito della madre. È conosciuto anche come Little Steven, nomignolo affibbiato per la sua bassa statura, o come Miami Steve, soprannome datogli da alcuni amici per il fatto che pare soffrisse sempre il freddo (Miami è una delle città più calde degli Stati Uniti d'America).

Sheila & B Devotion - Spacer




Sheila and B. Devotion, noti anche come Sheila and Black Devotion, sono un gruppo musicale franco-americano. La cantante del gruppo, Sheila (al secolo Anny Chancel) è nata a Parigi nel 1945 e, negli anni sessanta, è stata una nota cantante di musica beat. Il gruppo che la accompagna, i Black Devotion, è composto da tre musicisti afroamericani.Il primo grande successo a livello europeo è stata Love Me Baby, incisa nel 1977; nello stesso anno hanno ripreso lo standard Singin' in the Rain, facendolo diventare un classico della disco music. Il loro più grande successo, Spacer, prodotto dagli Chic e pubblicato nel 1979, è stato distribuito in 45 giri registrando successo di vendite in tutto il mondo, Italia compresa. La base musicale del brano è stata utilizzata nel 2001 dal gruppo svedese Alcazar per il loro pezzo di successo mondiale Crying at the Discoteque. Anche il video degli Alcazar è un chiaro riferimento all'originale di Sheila and B. Devotion, presentando costumi e balli molto simili.

Sign System – Stay With Me




Sign System - Stay with me by BOMBJACK01

Manhattan Transfer - Soul Food To Go




Brasil è un album del gruppo vocale statunitense The Manhattan Transfer, pubblicato nel 1987 dalla Atlantic Records.

Yellowman - Strong me Strong




Yellowman (nato Winston Foster, 15 gennaio 1956, Kingston, Giamaica) è un reggae giamaicano (rub-a-dub) e dancehall deejay, ampiamente conosciuto come il re Yellowman. Era popolare in Giamaica nel 1980, venendo alla ribalta con una serie di singoli che ha stabilito la sua reputazione.

Sue Ann – My baby my




Sue Ann Italo Disco.

The Payolas - Eyes Of A Stranger




Le Payolas (o Payola $) facevano parte di Vancouver nuova ondata di bands e attiva nella scena musicale canadese per un decennio dalla fine del 1970, album e diversi singoli di registrazione che erano hit canadesi. Si sciolsero nel 1988, ma riformata nuovamente dal 2003 al 2008, l'emissione di un nuovo EP nel 2007.

Genius Of Love - Tom Tom Club




Tom Tom Club sono un gruppo new wave americana fondata nel 1981 da marito e moglie Tina Weymouth e Chris Frantz, sia conosciuta anche per essere membri della band dei Talking Heads.

The Rah Band - Clouds Across The Moon




Richard Anthony Hewson (nato il 17 novembre 1943, Stockton-on-Tees, Teesside) [1] è un produttore inglese, arrangiatore, direttore d'orchestra e multi-strumentista, che è il più riconosciuto per il suo gruppo di studio di The Band RAH.

Yellowman - Zungguzungguguzungguzeng




Yellowman (nato Winston Foster, 15 gennaio 1956, Kingston, Giamaica) è un reggae giamaicano (rub-a-dub) e dancehall deejay, ampiamente conosciuto come il re Yellowman. Era popolare in Giamaica nel 1980, venendo alla ribalta con una serie di singoli che ha stabilito la sua reputazione.

Lisa Stansfield - People hold on




Lisa Jane Stansfield - in arte Lisa Stansfield - (Heywood, Rochdale, Regno Unito, 11 aprile 1966) è una cantante britannica di musica soul e r’n’b, con una spiccata propensione per le ballate romantiche, che dà ampio spazio, soprattutto all’inizio della carriera e nei remix più recenti, anche a brani più movimentati, orientati per lo più verso la disco, talvolta ai limiti della dance e della house, recentemente avvicinatasi a un pop rock più puro. La cantante ha ottenuto una nomination ai Grammy Awards negli Stati Uniti, vincendo alcuni Brit Awards nella madrepatria, e ha avuto anche qualche esperienza come attrice di cinema, teatro e TV.

Pili Pili - Hoomba Hoomba




Hoomba Hoomba Testo di Pili Pili

The Alan Parsons Project - Pipeline




The Alan Parsons Project è un gruppo rock progressiv] e pop britannico nato nel 1975 per iniziativa di Alan Parsons ed Eric Woolfson, attivo, discograficamente parlando, dal 1976 sino ad inizio anni novanta, anche se il periodo di maggior successo si ferma al 1987.L’idea alla base della produzione discografica era il concept album, sviluppata secondo un filo conduttore comune a tutte le canzoni del disco: così per esempio Tales of mystery and imagination era sviluppato sui famosi Racconti straordinari di E. A. Poe, I robot parte da un racconto di Isaac Asimov per parlare del mondo di domani, così come Pyramid usa l’antico Egitto per parlare del mondo di ieri visto con gli occhi di oggi, Eve parla del mondo femminile. Lo schema tipico era costituito da un’introduzione strumentale che sfumava nel primo brano cantato, un brano strumentale come una sorta di bridge all’inizio della seconda facciata dell’LP e un brano finale molto lungo. Non mancano anche introduzioni parlate: l’album di esordio Tales of mystery and imagination - Edgar Allan Poe (1976) presenta un’introduzione narrata da Orson Welles. Sebbene tagliata nella prime versione dell’album, la voce di Welles fu ripristinata nella versione su CD uscita nel 1987.

Monsoon — Wings Of The Dawn




Terzo Occhio è un album in studio di Monsoon.

Sueño Latino - Sueño Latino




Sueño Latino (The Paradise Version).

John Taylor - I Do What I Do



Nigel John Taylor, conosciuto comunemente come John Taylor (Birmingham, 20 giugno 1960), è un bassista e attore britannico, co-fondatore dei Duran Duran.

Kongas - Why Can't We Live Together




Formatosi in Francia nei primi anni 1970, i Köngäs vantava vari membri che avrebbero cambiato il volto della musica disco, tra i quali Cerrone e Don Ray.

Starship - Nothing's Gonna Stop Us Now




I Cobra Starship sono un gruppo pop-punk/synthpop formatosi a New York nel 2005 sotto la guida dell’ ex cantante dei Midtown,Gabe Saporta. Attualmente la band è composta da: Gabe Saporta come cantante,Alex Suarez al basso, Nate Novarro come batterista, Victoria Asher alla keytar e Ryland Blackinton come chitarrista. Il primo album della band,While the City Sleeps, We Rule the Streets,è stato pubblicato da Decaydance Records e Fueled by Ramen nel 2006.Nel 2007 è uscito il secondo album, ¡Viva La Cobra!, pubblicato dalle stesse due etichette.

Fleetwood Mac - Little Lies




I Fleetwood Mac sono un gruppo musicale rock inglese-statunitense, che ha goduto di grande successo in tutto il mondo, pubblicando oltre 20 album ad oggi.Le origini del gruppo si possono ricercare nell’Inghilterra della seconda metà degli anni ’60, quando il batterista Mick Fleetwood, il bassista John McVie ed il chitarrista Peter Green lasciano i Bluesbreakers di John Mayall e si uniscono al chitarrista Jeremy Spencer, dando così vita ai Fleetwood Mac (il nome della band viene coniato da Green, fondendo i cognomi del bassista John e del batterista Mick).

Foreigner - Waiting For A Girl Like You




I Foreigner sono un gruppo hard rock nato a New York nel 1976 e divenuto famoso negli anni 80 per canzoni indimenticabili come Waiting For A Girl Like You e I Want To Know What Love Is.La band fu fondata dall’ inglese Mick Jones, già nei Nero and the Gladiators, Spooky Tooth e The Leslie West Band che nel 1976 conobbe Ian McDonald,ex membro dei King Crimson,e formò i Foreigner di cui facevano parte anche Lou Gramm, Dennis Elliott, Al Greenwood e Ed Gagliardi.

Bee Gees - One




I Bee Gees sono stati un gruppo musicale britannico, formatosi in Australia. Sono stati tra gli artisti musicali di maggior successo nella storia della musica. Il nome del complesso sembra derivare da Brothers Gibb (ossia fratelli Gibb): le due lettere, pronunciate nell’alfabeto inglese, possono essere riscritte nell’omofona espressione Bee Gee(s).

Bangles - Eternal Flame




The Bangles sono una band femminile formatasi a Los Angeles nel 1981, erede del folk-rock jingle-jangle, delle armonie vocali in tre parti, del flower-power californiano. Merito soprattutto dei giochi vocali di Susanna Hoffs e Vicky Peterson (autrice di quasi tutto il materiale). Primo album: All Over The Place (Columbia Records, 1984). Impostato su un pop-rock dominato dagli impasti vocali delle quattro ragazze, il disco rimarrà in classifica per 30 settimane, ma nelle zone basse. Nel 1986 esce un nuovo singolo delle Bangles: si chiama Manic Monday, scritto da Prince, arriverà in testa alle classifiche inglesi ed americane.

Whitney Houston - Saving All My Love For You




Whitney Elisabeth Houston (Newark, 9 agosto 1963) è una cantante e attrice statunitense.Figlia della cantante gospel Cissy e cugina della celebre Dionne Warwick, la giovane Whitney, dopo un periodo come modella, balzò alla notorietà musicale mondiale grazie al suo album d’esordio del 1985 intitolato Whitney Houston entrato direttamente al numero 1 della classifica americana, permanendovi per 14 settimane consecutive ed entrando nel Guinness dei Primati come album più venduto di una cantante esordiente: 23 milioni di copie.

Pointer Sisters - Slow Hand




The Pointer Sisters sono una pop americana / R & B atto di registrazione da Oakland, California, che ha raggiunto il successo mainstream durante gli anni 1970 e 1980. Che dura da oltre tre decenni, il loro repertorio ha incluso tali generi diversi come pop, disco, jazz, bebop, blues, soul, funk, dance, country e rock.

Champaign - How ’Bout Us




Champaign è stato un 1980 degli Stati Uniti R & B band con adulti tendenze contemporanee, meglio noti per la loro hit 1981, "Come 'Bout Us".

Toto - Africa




I Toto sono un gruppo rock statunitense formato a Los Angeles nel 1976 da alcuni dei piú famosi ed esperti musicisti dell’epoca. Definiti da Eddie Van Halen come «collettivamente i migliori musicisti del pianeta», i Toto sono famosi non solo per le capacità tecniche in studio ma anche per uno stile musicale che combina elementi provenienti dalla musica rock, in particolare progressive rock, hard rock, con pop, soul, funk, rhythm and blues e jazz, e che li rende apprezzati da una gran varietà di pubblico.

Howard Jones - No One Is To Blame




Howard Jones (Southampton, 23 febbraio 1955) è un pianista, tastierista e cantante inglese, icona del synthpop degli anni ‘80.

Leo Sayer - More Than I Can Say




Leo Sayer (nato Gerard Hugh Sayer; Shoreham-by-Sea, 21 maggio 1948) è un artista inglese, ora residente in Australia, le cui canzoni sono famose da decenni.

Ambrosia - Biggest Part of Me




Ambrosia è una rock band americana formata nel sud della California nel 1970. [1] Ambrosia avuto cinque Top Forty singoli di successo tra il 1975 e il 1980

Phil Collins - One More Night




Philip David Charles Collins (Londra, 30 gennaio 1951) è un cantautore, batterista e musicista britannico, noto sia come solista sia come componente dello storico gruppo dei Genesis.Nato a Chiswick, quartiere sudoccidentale di Londra, scopre la sua “vocazione” musicale all’età di 5 anni quando gli zii gli regalano una batteria giocattolo in occasione del Natale; piú tardi i genitori gli comprano batterie vere, sempre piú complete. Non impara ancora la notazione musicale, ma continua a suonare accompagnando la radio o la televisione, sviluppando un metodo proprio. A 12 anni fonda il suo primo complesso.

Richard Marx - Should've Known Better




Richard Noel Marx (Chicago, 16 settembre 1963) è un cantautore, compositore e produttore discografico statunitense. Ottiene una serie di enormi successi a cavallo fra gli anni 80' e i '90 con brani come Endless Summer Nights, Right Here Waiting, Now & Forever e Hazard. Benché la maggior parte dei suoi brani più popolari siano delle ballate, il suo repertorio è in gran parte in stile rock, come è dimostrato dai singoli "Don't Mean Nothing", "Should've Known Better", "Satisfied" e "Too Late To Say Goodbye". È stato il primo cantante a piazzare i primi sette singoli della sua carriera nella Top 5 della Billboard Hot 100[1]. Ha venduto più di 30 milioni di copie nel mondo

Gregory Abbott - Shake You Down




Gregory Abbott (nato il 2 Aprile 1964, New York, New York) è un musicista soul americano (tastiere e batteria), cantante, compositore e produttore. Attualmente vive a New York e il San Francisco Bay Area.